Seleziona una pagina
Anche quest’anno l’équipe multiprofessionale del progetto Fuori Tratta che a Benevento gestisce una casa rifugio per donne vittime di tratta, “La casa di Esther”, attraverso l’hashtag comune #LIBERAILTUOSOGNO, si è riunita al Caffè dell’Orto – Fattoria Sociale Orto di Casa Betania per svolgere attività di informazione e sensibilizzazione, in occasione della Diciassettesima Giornata Europea Contro la Tratta.
 
Questo, come ogni anno, rappresenta un appuntamento importante per stimolare una consapevolezza autentica ed informare la cittadinanza su cos’è la tratta degli esseri umani – un concetto che risulta, a volte, particolarmente tecnico e per questo conosciuto solo dagli “addetti ai lavori”.
 
È anche un’occasione per far conoscere come l’Italia si stia impegnando da oltre vent’anni in prima linea nel contrasto a tutte le forme di tratta e grave sfruttamento e nella protezione delle vittime.
 
Ne parla anche l’edizione odierna del Tg3 Campania dal min 12:00 ⬇️
 
Per saperne di più su Fuori Tratta, progetto di cui Dedalus cooperativa sociale è capofila è la nostra rete è partner, clicca qui e approfondisci ⬇️