Seleziona una pagina

Appello di fine anno scolastico per # ed esperienza promossa a pieni voti.

I momenti di bilancio tenuti da Pinuccia Occhipinti, che i ragazzi hanno eletto Prof ad honorem, hanno visto un confronto franco con alunni e docenti.

I ragazz• hanno sottolineato l’importanza di ricevere a scuola un sostegno personalizzato e in piccoli gruppi che ha permesso di svolgere sia un lavoro di autocorrezione che di scrittura di testi, lavorando in tranquillità.

Un grande sentimento di gratitudine hanno manifestato anche i ragazzi che, grazie alle doti educative, hanno frequentato l’attività di calcetto e corso di chitarra: “un’esperienza che non avrei potuto fare altrimenti e grazie a cui ho potuto conoscere un nuovo contesto in cui integrarmi e relazionarmi con i miei coetanei”

Le docenti hanno riassunto con una parola maiuscola l’apporto di : !

Fondamentale è stata la disponibilità del dirigente scolastico Giuseppe Pitrolo nell’accogliere le attività di PFP. 

Grazie alla presenza delle nostre sentinelle Aksara e diocesi di Ragusa le docenti hanno avuto la possibilità di svolgere un lavoro individualizzato con gli studenti con maggiore povertà educativa che ha consentito anche una migliore gestione delle lezioni in classe e il conseguente arrivo in porto dei programmi ministeriali.

Appuntamento con alunni e docenti a settembre, ma anche con gioia, entusiasmo, aiuto, accettazione…sempre tutti presenti!