OGGETTO DELL’INCARICO
La Comunità di Chianche (AV) ha aderito alla Rete dei Piccoli Comuni Welcome, costituita nel 2016 dalla Caritas diocesana di Benevento e oggi promossa dal Consorzio Sale della Terra di Benevento.
La Rete dei Piccoli Comuni del Welcome promuove l’implementazione di politiche di sviluppo territoriale, finalizzate alla realizzazione di un welfare locale che mette al centro le relazioni umane.
Tra le azioni del Manifesto per una Rete dei Piccoli Comuni Welcome, si evince l’importanza della nascita delle Cooperative di Comunità, come forme di economia civile, che guardano alle peculiarità territoriali come volano di sviluppo locale
Nell’ambito di tale Manifesto è nata la Cooperativa di Comunità di Chianche Tralci di Vite.
Il coordinatore si occuperà delle attività inerenti allo sviluppo territoriale di Chianche (AV) attraverso la già costituita Cooperativa di Comunità Tralci di Vite.
Il coordinatore provvederà all’attivazione dei processi manageriali, tecnico-amministrativi e relazionali per la realizzazione di attività e percorsi di sviluppo territoriale, seguendo la mission Sale della Terra.
Inoltre, si occuperà di potenziare i rapporti con gli stakeholders territoriali nell’ambito dei
processi di sviluppo già presenti sul territorio in oggetto