Seleziona una pagina

Il progetto PFP continua a promuovere la cultura HIP HOP attraverso eventi formativi che coinvolgono esperti nazionali ed internazionali, educatori ed artisti, in una programmazione di interventi mirati e gratuiti. Sabato 24 febbraio 2024dalle ore 16.00 si terrà il secondo appuntamento di EACH ONE TEACH ONE presso l’Auditorium A.Tanga – Rione Libertà – Benevento. Ospiti della giornata GIGI SKID MOLINARI e GIOVANNI GIUAN PETRUZZELLIEducatori – Hip Hop Heads (da Bari), Rappers,  in ordine Presidente e Membro Fondatore dell’Associazione Hip Hopera Foundation APS, condurranno il talk “I Ain’t No Joke”, un viaggio fatto di storie UMANE di coloro hanno fatto e fanno ancora dell’HIP HOP un mantra di vita, con un linguaggio più accessibile ai giovani, per raccontare e raccogliere le istanze, le contraddizioni e le urgenze della società in profonda trasformazione in cui viviamo.

Ricordiamo che tutti gli eventi previsti, GRATUITI e aperti a tutti, puntano su momenti di formazione e ridiscussione sociale incentrati sulla cultura HIP HOP per affrontare tematiche di interesse collettivo, approfondire i processi educativi volti a contrastare la dispersione scolastica, favorire socialità e aggregazione.

Djs, rappers, ballerini di breakdance e writers, mettono la loro arte ed il loro sapere per accrescere la visione di questa Cultura che ha appena compiuto 50 anni di storia. Vi aspettiamo numerosi!

Il Progetto PFP – Progetti Formativi Personalizzati con Budget Educativi – finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini, nasce per contrastare la dispersione scolastica e la povertà educativa attraverso iniziative volte a far riscoprire e coltivare agli studenti le proprie passioni, legandole al buon andamento scolastico.

Le suddette iniziative sono messe in piedi da Angelo Moretti, Presidente della Rete di Economia Civile Sale della Terra, coordinate dalla Responsabile di Progetto Maria Francesca Ocone e dalla Case Manager Anna Eleonora Fuggi, su idea e proposta di Nina k Anin (Caterina Ceccarelli) Coach del laboratorio di Graffiti e Street Art, Street Artist, Co-Fondatore dell’Associazione In Wall We Trust e Promotrice di eventi Sociali Artistici e Culturali nel territorio Sannita insieme a Domenico Nafmk Tirino.