Seleziona una pagina

La fotografa protagonista del nuovo concept workshop di Fotogrammatica “A day with” il 4 maggio

Alimenta Bistrot Lecce si fa galleria fotografica temporanea: da mercoledì 10 aprile e fino al 10 maggio, in collaborazione con il progetto Fotogrammatica, il bistrot sociale (via E. Reale 61/A – Lecce) ospiterà dieci scatti della fotografa ritrattista Chiara Vantaggiato, rinomata artista leccese che attraverso il mezzo fotografico esplora le emozioni, l’altro, il quotidiano, il rapporto uomo-spazio-tempo. La mostra è un preludio al nuovo concept workshop  di Fotogrammatica “A day with”, che debutterà il 4 maggio, una giornata dedicata agli appassionati di fotografia che potranno lavorare insieme e lasciarsi ispirare dalla visione artistica di un fotografo professionista ogni volta differente.

Il programma del workshop del 4 maggio, a tema ritratto e storytelling, si svolgerà dalle 9.30 alle 19 presso gli spazi di Alimenta Bistrot Lecce: a un primo momento di briefing e discussione, seguirà un aperitivo preparato dallo chef, quindi l’uscita e lo shooting in esterna e infine il rientro e la dimostrazione di post-produzione del negativo RAW. Il tutto sotto la guida della fotografa professionista Chiara Vantaggiato, il cui stile si caratterizza per la ricerca introspettiva e personale, influenzata dagli studi in psicologia dell’artista, che definisce le sue fotografie “le pagine di un diario che non ho mai scritto” e mezzo espressivo per tirare fuori l’aspetto emozionale delle immagini, sia nei progetti di autoritrattistica, sia nel ritratto rivolto ad altri.

Dettagli dell’Evento:

– Data: 04 Maggio 2024

– Orario: 9:30 – 19:00

– Tema: Ritratto e Storytelling

– Luogo: Lecce, via Egidio Reale 61/A

Programma dell’Evento:

– 9:30: Registrazione presso Alimenta Bistrot

-10:00: Briefing e tavola rotonda

– 12:30: Aperitivo

– 13:30: Sessione di shooting in esterna

– 18:00: Dimostrazione di post-produzione del negativo RAW

Per info su prezzi e prenotazioni, contattare via whatsapp il numero 349 704 56 77  o via email fotogrammatica.info@gmail.com