Seleziona una pagina
Home Calendario Eventi Il passaggio avviene nell’incontro.

Il passaggio avviene nell’incontro.

Il rito è un gesto simbolico che permette di elaborare le emozioni e le esperienze in maniera individuale, ma anche corale. Il 26 aprile per noi del Borgo Sociale è un giorno importante, è il giorno in cui Santuccio Di Blasio, persona presa in carico nella nostra realtà, ci ha lasciati improvvisamente.

È molto facile essere dimenticati se sei una persona che ha vissuto fragilità sociali e psichiatriche, a meno che non si riesca a trovare un luogo e un gruppo dove la tua persona, con i tuoi limiti e le tue risorse, acquisti un valore importante.

Proprio perché Santuccio ha dimostrato di essere una persona di valore, tanto che qualcuno di noi, Vincenzo, gli ha dedicato anche una poesia: “L’uomo più forte del Borgo”, il 26 aprile tutte le persone che gli hanno voluto bene saranno qui con noi per mantenere vivo il ricordo della sua persona.

Insieme al ricordo, ci impegneremo a continuare l’importanza della nostra battaglia sul mondo della salute mentale, affinché continui il processo di de-istituzionalizzazione, di liberazione da luoghi come gli ospedali psichiatrici, i manicomi, gli OPG, affinché si persegua la strada di una cura basata sul benessere personale e sui bisogni personali e individuali.

Anche per questo motivo vi aspettiamo per ricordare insieme Santuccio Di Blasio.

Data

Apr 26 2024
Expired!

Ora

11:00 - 19:00

Luogo

Roccabascerana
Bosco Sociale, Contrada Selvarana 1