Seleziona una pagina
Home Calendario Eventi Inaugurazione Piccole Case della Salute

Inaugurazione Piccole Case della Salute

Oggi 19 luglio domani 20 luglio ci sarà l’inaugurazione delle Piccole Case della Salute, a cura di Croce Rossa Italiana nell’ambito del Progetto “Piccole Comunità in Salute”, sostenuto da Fondazione CON IL SUD.
Appuntamento oggi alle 10.30 a Roseto Valfortore in Piazza S. Antonio e domani, sempre alle 10.30, ma a San Giorgio La Molara, Palazzo Muscetta, e alle 15.30 a Sassinoro, Largo Onissing.
Sarà presente il Presidente “Sale della Terra” Angelo Moretti, che interverrà insieme a Stefano Tangredi, Presidente di Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Campania e Delegato Nazionale all’Inclusione Sociale, Giovanni De Michele, Presidente Croce Rossa Italiana – Comitato di Benevento, Renata Fulchino,, Presidente Croce Rossa Italiana Foggia e ai sindaci interessati: Lucilla Parisi, sindaca di Roseto Valfortore; Nicola De Vizio, sindaco di San Giorgio La Molara e Luca Apollonio, sindaco di Sassinoro.
Ma osa sono le Piccole Case della Salute? Strutture Attrezzate per offrire prestazioni di medicina leggera e telemedicina, nate per dare una risposta al fenomeno di migrazione sanitaria che interessa le aree periferiche e interne; si caratterizzano quindi per il duplice obiettivo di diminuire le distanze con gli utenti e assicurare un welfare inclusivo per le fasce più fragili della popolazione, proponendo l’obiettivo di porsi come dei luoghi di orientamento e di riferimento per le piccole comunità

Data

Lug 19 - 20 2023
Expired!