Seleziona una pagina
Home Calendario Eventi PNRR, riforma sanitaria: quale spazio per Terzo Settore e associazioni

PNRR, riforma sanitaria: quale spazio per Terzo Settore e associazioni

Martedì 22 marzo VITA non profit e Fondazione Italia Roche lanciano il webinar Pnrr, riforma sanitaria: quale spazio per Terzo Settore e associazioni. Interverranno la Presidente di Fondazione Roche, Maria Pia Garavaglia; l’attore e sceneggiatore Giacomo Poretti, il giornalista e attivista Gianluca Nicoletti, il portavoce dell’Alleanza Per un Nuovo Welfare Angelo Moretti e il Sottosegretario di Stato al ministero della Salute, Andrea Costa.
Uno degli obiettivi principali della Missione Salute è proprio la costruzione di «un’assistenza sanitaria di prossimità diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale per garantire cure primarie e intermedie, a partire dalle categorie più fragili». Sul piatto ci sono oltre 20 miliardi di euro tra PNRR, React Eu e Piano Complementare.
Nel redesign del sistema, oltre alle risorse, è però imprescindibile la capacità di immaginare strumenti davvero diversi in grado di costruire filiere della cura e del prendersi cura più efficienti e vicine ai bisogni reali. Una sfida a cui sono chiamati a contribuire in una logica di co-progettazione non solo i soggetti istituzionali, ma anche il mondo del privato sociale e dell’innovazione sociale impegnato nel caring.

Data

Mar 22 2022
Expired!

Ora

11:00