Seleziona una pagina

Una bellissima giornata di festa durante la Fiera di pasqua alla Cittadella del Welcome
Ne hanno preso parte i 3 CSP “Sale della Terra”: “è piu bello insieme”, “Albergo diffuso campolattaro” e “Fattoria Sociale villa mancini, oltre a Casa Famiglia Unitalsi.

La giornata è stata molto partecipata: operatori, utenti con le loro famiglie, residenti del quartiere, hanno festeggiato l’arrivo delle festività pasquali ballando insieme, partecipando allo spettacolo interattivo degli artisti di strada, molto bravi a coinvolgere ogni persona presente, e creando un clima di festa e allegria.

Finiti gli spettacoli e la caccia alle uova nascoste nel giardino della Cittadella del Welcome ha preso il via la presentazione dei mercatini, nei quali sono stati presentate e vendute le opere realizzate dagli uomini e le donne con disabilità del CSP ovvero i manufatti artigianali e la tazza decorata durante il laboratorio emozionale diretto da Carmen De Bellis, psicologa del Centro.

«La prima Edizione della Fiera di Pasqua organizzata dal CSP “È più bello insieme” ha un sapore particolare – ha dichiarato Liliana Apollonio, responsabile del centro, presentando l’evento – in quanto sa di partecipazione, di condivisione e soprattutto di relazioni. Ma questi sono gli ingredienti di cui quotidianamente ci cibiamo al CSP.

L’idea di realizzarla è nata da un laboratorio sulle emozioni, tenuto da Carmen De Bellis, nel quale abbiamo chiesto, a ognuno dei partecipanti, come si percepissero all’interno del Centro.
Attraverso il disegno sono poi venuti fuori dei capolavori alcuni dei quali sono poi stati trasferiti sulle tazze.»

Foto di Gianpaolo De Siena