Seleziona una pagina

Da febbraio, la Cooperativà Sociale Immaginaria – partner del Progetto Un Passo Oltre – ha iniziato un emozionante percorso di incontri settimanali, che ha visto coinvolti non solo i talentuosi musicisti professionisti dell’area beneventana, ma anche i giovani provenienti da Guinea, Mali, Gambia e Nigeria.

Grazie alla preziosa collaborazione con il Comune di Fragneto Monforte e la Cooperativa Sociale Giada, stiamo offrendo a circa 10 giovani MSNA (Minori Stranieri Non Accompagnati) un’opportunità unica di espressione artistica e inclusione sociale.

Il 22 aprilepresso il Conservatorio Statale N. Sala di Benevento, il progetto sarà presentato al pubblico in concomitanza con la discussione della tesi di laurea in Didattica della Musica del nostro docente e tutor Gianfrancesco Cataldo, che ha dedicato la sua attenzione e passione a questo straordinario progetto di inclusione sociale.

Ma non finisce qui! Il laboratorio continuerà fino al 21 giugno, data in cui sarà realizzato un concerto con tutto il materiale musicale prodotto durante il percorso. 

Seguiteci per ulteriori aggiornamenti sulla location e per immergervi nell’emozione di questa straordinaria avventura.