Seleziona una pagina
Ilc Landcoalition dopo aver premiato lo scorso anno la cooperativa Lentamente Società Cooperativa Agricola per le migliori pratiche di agricoltura sociale al Global Land Forum, ha scelto il nostro territorio per il suo evento di team building!
Ospitato proprio da Lentamente, membro dell’organizzazione, il gruppo ha visitato alcune delle strutture di welfare e economia civile della nostra Rete Sale della Terra, l’Albergo Diffuso Campolattaro #W&W e il Caffè dell’Orto – Fattoria Sociale Orto di Casa Betania, con pomeriggio alla Fattoria sociale Villa Mancini a raccogliere le uova insieme agli ospiti del CSP.
ILC è un’alleanza globale di società civile e organizzazioni intergovernative che lavorano insieme per mettere le persone al centro della governance del territorio. L’obiettivo condiviso degli oltre 300 membri di ILC è realizzare la governance del territorio per e con le persone a livello nazionale, rispondendo ai bisogni e proteggendo i diritti delle donne, degli uomini e delle comunità che vivono sulla e dalla terra.
Il gruppo, composto da più di 30 persone provenienti da tutto il mondo, ha concluso i lavori nella sede nazionale del consorzio a Via San Pasquale, dove c’è stato un bel momento di confronto.
Tante le domande sulla nostra realtà, il direttore generale Francesco Giangregorio ha raccontato come siamo strutturati e come riusciamo a soddisfare le richieste di accoglienza, con un momento di racconto dedicato alla Pasticceria Russo – Dal 1973 presente con il direttore Vladimir Lesan e Eghosa Theophilus, i quali hanno preparato e offerto il coffee break.
“Una fonte di ispirazione in un mondo che non sempre è giusto e aperto all’accoglienza”, così ci hanno salutati i nostri ospiti con con un ringraziamento reciproco e lo stimolo a collaborare sempre di più e meglio.