Martedì 21 marzo i 3 CSP della Rete “Sale della Terra” si sono ritrovati a Ponte per festeggiare l’arrivo della primavera, dando vita a una giornata di festa unica, in un’atmosfera dai mille colori e da gioia diffusa.
Gli ospiti dei CSP, “E’ più bello insieme” di Benevento, Albergo Diffuso Campolattaro #Welcome&Welfare di Campolattaro e Fattoria sociale Villa Mancini di Ponte, insieme agli operatori hanno creato nei giorni precedenti all’evento collane, cappelli, addobbi floreali, disegni e ogni preparativo necessario.
D’altronde le foto di Gianpaolo De Siena esprimono da sole l’aria di spensieratezza e di divertimento che si respirava in Fattoria: ciò che però non si può vedere è la fantastica musica degli Assurd che hanno suonato, ballato e allietato i presenti. Li ringraziamo per la grande disponibilità e professionalità.
Mariagrazia D’Aniello, Responsabile di Villa Mancini, ha espresso così la sua soddisfazione per la buona riuscita della giornata: «Il 21 marzo ricorreva la Giornata Mondiale della sindrome di Down e l’abbiamo celebrata con una festa che è stata un inno alla bellezza della diversità: ogni persona presente, ogni addobbo preparato, ogni colore utilizzato, ogni nota suonata, hanno formato un insieme bellissimo e armonico, e per questo unico e irripetibile».