Seleziona una pagina

Coniugare la produzione di abiti da lavoro con l’inserimento lavorativo di persone con fragilità è l’obiettivo dell’iniziativa realizzata dalla fruttuosa collaborazione tra la rete di economia civile “Sale della Terra”, la Croce Rossa e ST Service, azienda di produzione tessile facente parte del Consorzio Sale della Terra.

“È la prima volta che le divise CRI nascono da un progetto di inclusione lavorativa. Per noi è davvero un risultato eccezionale”, ha commentato Stefano Tangredi, Presidente Regionale CRI Campania e Delegato nazionale all’Inclusione Sociale; dello stesso avviso Francesco Giangregorio, Direttore Generale “Sale della Terra”, secondo il quale il progetto rappresenta una “testimonianza dell’importanza dei processi di inclusione sociale, con la formazione e l’inserimento di persone svantaggiate in un contesto lavorativo altamente tecnico da un punto di vista produttivo”.

L’importanza del coinvolgimento attivo di persone con fragilità in alcune fasi produttive è stata ribadita anche da Valentina Forgione, Presidente di ST Service.

” È risultato fondamentale aggiungere un importante tassello al grande puzzle della Croce Rossa – ha infine dichiarato Giovanni Di Michele, Presidente del Comitato Provinciale CRI di Benevento – garantendo inclusione lavorativa e, al contempo, sostenibilità economica”.

Per informazioni sulle divise e per richiederne la fornitura è possibile contattare il Comitato Croce Rossa di Benevento ai seguenti riferimenti:

Tel. 0824314846

Mail: benevento@cri.it