Seleziona una pagina

Stasera dalle ore 18:00, presso il Cinema Farnese a Campo de’ Fiori a Roma, si terrà la presentazione del documentario “Il Tesoro del Sud. Viaggio nel Paese che cambia”, prodotto da Fondazione Con il Sud in collaborazione con Visioni Lab.

La Rete di Economia Civile “Sale della Terra” è l’unica delle realtà raccontate a far parte della provincia di Benevento, nel documentario che racconta la resilienza e il riscatto di comunità di persone decise a portare avanti la propria visione orientata al cambiamento del territorio.

La capacità di generare sviluppo nelle comunità locali è il fil rouge che unisce le organizzazioni del terzo settore di Calabria, Puglia, Campania e Sicilia presenti nel documentario che verrà presentato stasera.

Lo Store “Sale della Terra” di Via San Pasquale, “Alimenta” Bistrot in Via Traiano, l’Albergo Diffuso “Welcome & Welfare” di Campolattaro, la Fattoria Sociale “Villa Mancini” e il comparto di Agricoltura Coesiva sono le realtà della Rete “Sale della Terra” intervistate e riprese da Alessandro Marinelli.

Alla proiezione a Roma sarà presente Francesco Giangregorio, Direttore Generale “Sale della Terra”.

TRAILER: