Seleziona una pagina
Oggi Mercoledì 24 novembre, dalle ore 17.00 alle 19.00, nell’ambito del Progetto PFP con Budget Educativi, si terrà il convegno “Le sentinelle dell’inclusione: tessitori di reti sociali per il contrasto alla povertà educativa”.
L’incontro, che si terrà presso l’aula Magna DEMM dell’ Università degli Studi del Sannio di Benevento, verrà introdotto da Angelo Moretti – presidente Sale della Terra e rete Res-Int, coordinatore generale Progetto PFP – con una descrizione del progetto PFP Budget Educativi.
A seguire il dott. Angelo Righetti , Fondatore Res-Int e coordinatore scientifico Progetto PFP, Gerardo Canfora , Magnifico Rettore Università degli Studi del Sannio, Maria Rosaria Ricci, Vicaria del Dirigente Scolastico Ist. Guacci, ed Ignazio De Lucia , Referente progetto PFP Ist. Galileo Vetrone. Infine il prof. Francesco Vasca, Professore Ordinario di Automatica Università degli Studi del Sannio e coordinatore valutazione ed impatto Progetto PFP, presenterà i risultati della mappatura di rete sulla dispersione scolastica.
PFP – Progetti Formativi Personalizzati con budget educativi” è un progetto nazionale sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini sul Bando Adolescenza del fondo nazionale “povertà educative minorili“. Capofila del progetto è la “Rete di Economia Sociale Internazionale, Res-Int”, e coinvolge 48 partner su nove regioni italiane, undici province e duemila giovani.