Seleziona una pagina

Il 27 aprile inizia il viaggio e la sua prima parte: O’ mare

Quanno si nasce vicino ‘o mare, devi stare più attento.
Avete voglia di pensare che lo sguardo fisso, in fondo al mare, facesse poesia… ‘o marinaro, l’orizzonte, quella linea ca sorregge ‘o cielo… ignota, cantata.
Quando si nasce vicino ‘o mare la notte tieni freddo, pure se te ne vai… e tiri la coperta da sotto a sopra, da un fianco ad un altro, ti giri… ma ti rimane sempre una parte scoperta, una parte fredda, dentro le ossa, malata… per ricordarti, un buco\pertuso… indifeso.
Quello è il mare… quello! Altro che poesia.

Il 27 aprile inizia il viaggio e la sua prima parte: O mare

Per partire con noi e entrare a far parte degli abitanti dell’Isola, puoi iscriverti all’anagrafe di Espérer chiedendo il tuo Certificato di Esistenza. Potrai far vidimare il tuo Certificato presso ognuna delle nostre tappe.

Il Teatro delle Forme di Torino inaugura il 27 Aprile 2024 la prima parte del tour nazionale dello spettacolo Espérer. Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione Agrigento e Lampedusa Capitale italiana della cultura 2025, Fondazione Con i Bambini, nel progetto Tempo al Tempo nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa e minorile guidato da Cooperativa Frassati,Associazione Meno, Consorzio Sale della Terra, Cooperativa Frassati, Rete italiana di cultura popolare, Goodnessfactory e procederà sul territorio nazionale per arrivare a Bardonecchia.

SEGUI LE TAPPE:

  • Sabato 27 aprile LAMPEDUSA
    Piazza Martiri d’Italia ore 18:00
  • Domenica 28 aprile PALERMO
    Teatro Garibaldi, Via Teatro Garibaldi 45, ore 19:00
  • Martedì 30 aprile LIPARI
    Parco Archeologico Isole Eolie ore 18:00
  • Giovedì 2 maggio CATANIA
    Fondazione Cirino la Rosa, Via Ciccio Manna 1, ore 18:00

All’interno del progetto Tempo al Tempo nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa e minorile guidato da Cooperativa Frassati.

  • Venerdì 3 maggio e sabato 4 maggio REGGIO CALABRIA
    Associazione Culturale Spazio Teatro, Via San Paolo 19/A1 , ore 20:30

All’interno del progetto Tempo al Tempo nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa e minorile guidato da Cooperativa Frassati.

  • Domenica 5 maggio CATANZARO
    Centro Polivalente per i Giovani, Via Fontana Vecchia 34, ore 21:00

L’ingresso è gratuito durante ogni tappa.