Seleziona una pagina
Nasce oggi la Fondazione di Comunità di Benevento, un progetto fortemente voluto dalla Rete Sale della Terra che ha progettato l’iter che ci porta a questa firma sette anni fa insieme alla Caritas Diocesana di Benevento, alla Croce Rossa Italiana, all’Università degli studi del Sannio ed al nostro grande amico Angelo Righetti, presidente del Comitato Etico di Sale della Terra e fondatore della Rete di Economia Sociale Internazionale.
Oggi abbiamo deciso di reinvestire gli utili della nostra impresa sociale per far nascere questa importante soggettività a sostegno dello sviluppo sostenibile della comunità locale provinciale.
Il nostro presidente Angelo Moretti sarà il primo Presidente della Fondazione di Comunità di Benevento ed entreranno con lui nel primo Consiglio Direttivo, il nostro Direttore Generale Francesco Giangregorio e Donatella Nicolella, storica attivista e manager di comunità della Rete.
Vicepresidente della Fondazione sarà il nostro carissimo amico Nicola La Peccerella, in rappresentanza dell’associazione La Rete Sociale, nata in difesa della salute dei pazienti psichiatrici della provincia di Benevento, la cui presidente è Serena Romano.
Il primo segretario generale della Fondazione di Comunità sarà l’avvocato Stefano Tangredi, Presidente regionale Croce Rossa Italiana.
.