artigianato inclusivo

sale della terra

Sale della Terra sceglie l’artigianato per il rilancio delle terre che abita. È il valore di una produzione che unisce l’arte del to care delle relazioni con l’arte di creare, riprodurre, riusare.

Sale della Terra crede nella forza simbolica e reale dell’artigianato come rito di passaggio delle genera- zioni e innovazione dei territori, attraverso l’apprendimento di nuove tecniche, nuovi prodotti, nuove linee, nuove utilità sociali. Borse, arredi da giardino, bomboniere, accessori per le produzioni vinicole ed agricole, oggettistica in feltro e tanto altro.
Artigianato Inclusivo è anche produzione tessile.

Il telaio come annodo di fili che creano tessuti e di persone e di relazioni tra persone. Il telaio è annodo di amore che lega le relazioni. Ma l’amore non si vede, non si parla, non si misura. L’amore si prova. Si dona. Si fa. Si riceve. Si lavora. Si costruisce con le mani. Si sacrifica. Si scioglie. Si sceglie. Il telaio è il “tu” che diventa protagonista di quell’amore, amato o amante, sociale o personale. Il telaio è “tessere amore” attraverso i legami che esistono solo perché si scelgono progetto per progetto anno per anno giorno per giorno. Perché l’Amore è scelta libera, è prendersi o ri-prendersi anche quando non si hanno vincoli. Ognuno è telaio del proprio amore che genera relazioni che generano amore.

FALEGNAMERIA

LABORATORO:
ROCCABASCERANA

SARTORIA

LABORATORIO:
PEZZAPIANA

CERAMICA

LABORATORIO:
SPRAR SANTA PAOLINA

BOMBONIERE

LABORATORIO:
VILLA MANCINI

CREATIVITÁ

LABORATORIO:
SPRAR CHIANCHE