Risonanze è un progetto nato dalla collaborazione di Palazzo Guerrieri, Medaarch e Knowledge for Business, una comunità di apprendimento diffusa, utile a condividere e diffondere strumenti per migliorare quello che ci sta intorno, contribuendo a costruire una nuova economia e una nuova società.
Tra Dicembre 2020 e Marzo 2021 ci saranno 8 cicli di incontri di formazione su alcuni temi di interesse per la comunità di Palazzo Guerrieri: turismo esperienziale, nuovi centri culturali, costruire comunità, agricoltura sostenibile, welfare generativo, rigenerazione di luoghi, imparare a progettare, raccolta fondi.

“Welfare generativo: sostenibilità e impatto per il terzo settore che innova” è il tema del ciclo di incontri tra il 26 e 30 aprile, all’interno del progetto “Risonanze”, con il coinvolgimento di ONG, fondazioni ed esperienze generative. Tra i temi trattati dagli incontri ci sono anche percorsi legati al contrasto alla dispersione scolastica e alla disoccupazione giovanile, l’avviamento al lavoro e l’apprendimento in situazione.

– Lunedì 26 aprile sono stati presentati, sulla pagina Facebook “Palazzo Guerrieri”, i protagonisti di questo ciclo di incontri
I relatori del primo incontro sono stati: Davide Giove (forum terzo settore Puglia), Vincenzo Linarello (Goel- Gruppo cooperativo), Antonio Spera (Avanzi Popolo)

– Venerdì 30 aprile interverrà il Presidente della Rete di Economia Civile “Sale della Terra” Angelo Moretti e Christian Signorile della Cooperativa sociale C.A.P.S.

Tutti gli incontri sono in diretta Zoom, dalle ore 17:30 alle 19:00.
Gli incontri sono ad accesso libero, previa registrazione su Evenbrite
(durante l’iscrizione verrà richiesta una mail, su cui verranno ricevuti di volta in volta i link per le dirette)