Seleziona una pagina
Dal 10 al 12 aprile il presidente della rete Sale della Terra e referente dei Piccoli Comuni del Welcome Angelo Moretti e il progettista Antonio Luongo parteciperanno alla conferenza Welcoming Interactive, presentata in collaborazione con la città di #Dallas, da Welcoming America, un’organizzazione no-profit che guida un movimento di comunità inclusive per le quali l’accoglienza è il fondamento di prosperità e appartenenza per tutti, per chi ci abita e chi arriva da lontano.
 
Welcoming Interactive è una conferenza annuale che mette in evidenza le pratiche di successo nell’inclusione degli immigrati, con uno sguardo allo sviluppo economico, all’impegno civico e altro ancora.
 
Diversi esperti conducono le sessioni, condividendo approfondimenti e strategie per creare comunità inclusive. Tra i partecipanti figurano funzionari governativi, organizzazioni no-profit e leader della comunità, che promuovono la collaborazione e l’innovazione.
 
Abbiamo conosciuto #WelcomingAmerica in occasione della conferenza #AllianceMigration a Lisbona e sono stati colpiti dal nostro modello di #accoglienza, per questo motivo siamo stati invitati a raccontare le buone pratiche contenute nel nostro Manifesto, come abbiamo creato la rete dei #PiccoliComuni del #Welcome e quali risultati abbiamo raggiunto fino a oggi.
 
Seguiteci per aggiornamenti!