Seleziona una pagina

Una serata all’insegna della cucina multietnica, con la collaborazione dei beneficiari dei SAI di Pietrelcina Boubaker e Ibrahima. I beneficiari hanno potuto apprendere i segreti dello chef Cuciniello e aiutarlo nella preparazione di piatti provenienti da diverse parti del mondo, come il tiglie duran, piatto gambiano.
Alimenta è un luogo dedicato alla coesione sociale, promuove e propone le produzioni di qualità nate dal lavoro di agricoltura coesiva realizzate dal consorzio stesso. Alimenta aderisce anche al manifesto del “welcome social food” che comprende le iniziative del pranzo sospeso, del social dining, ovvero sedersi e condividere un pranzo con una persona sconosciuta e “indovina chi viene a cena”, delle serate gastronomiche organizzate per incontrare persone di origini straniere che abitano nella zona per condividere nuove culture gastronomiche.
In questa occasione è stato lo chef a interpretare piatti dal mondo come il cous cous, che è anche di tradizione siciliana, mostrando la connessione tra cucine e popoli, all’insegna della coesione sociale.