Seleziona una pagina

Tra calore e colore parte il viaggio nelle regioni italiane dei Piccoli Comuni del Welcome.

È Roseto Capo Spulico (Cs) a tagliare il nastro del viaggio nei territori della Rete dei Piccoli Comuni del Welcome che, fino a dicembre 2023, ci porterà ad incontrare sindaci e comunità del Welcome per programmare le nuove azioni politiche di community welfare Che, dal 2016, sono il fondamento del nostro “Manifesto”.

Presenti Rosanna Mazzia, sindaca di Roseto Capo Spulico, Simona Colotta, sindaca di Oriolo, Rocco Introcaso, sindaco di Montegiordano, Paolo Stigliano, sindaco di Canna, Angelo Moretti, referente nazionale della Rete PCW, Gabriella Debora Giorgione, direttore comunicazione della Rete PCW, Giovanni Marangi, Rup Ufficio tecnico del Comune di Roseto e Pina Vallaro, delegata ai servizi sociali di Oriolo.

Un incontro molto concerto, fattivo, in cui ci siamo confrontati sui problemi reali della attuazione degli strumenti di welfare nei piccoli comuni.

Abbiamo avviato il nostro percorso costitutivo della Rete PCW e messo le basi per una presa in carico dei nostri territori che necessitano di “calore”, più che di “colore” politico.

La due giorni rosetana è proseguita con un incontro di progettazione partecipata e, nel pomeriggio, con un incontro su co-progettazione e amministrazione condivisa (leggi qui tutto l’approfondimento).