Seleziona una pagina

Un percorso che forma i “quadri” di cooperative, consorzi e fondazioni. Quasi il 90% degli allievi trova lavoro entro 6-12 mesi dalla fine del corso. Lezioni online, incontri in presenza, stage e project work: il master in “Gestione delle imprese sociali dell’Università di Trento ed Euricse

di Gabriella Debora Giorgione su VITA NO PROFIT

Un redesign completo di uno storico master universitario, quello in Gestione di imprese sociali-Gis, dell’Università di Trento e della fondazione Euricse, che da 28 anni fa dialogare i laureati nelle classi disciplinari dedicate all’economia sociale con il mondo dell’impresa sociale.
Il nuovo disegno del master Gis è frutto di un percorso partecipato che ha visto accademia e fondazione coinvolgere tutta la community di oltre 400 persone tra ex corsisti del master ed esperti di settore riuniti in laboratori tematici e un workshop per rispondere ad alcune domande chiave: perché le cooperative faticano a trovare e/o fidelizzare i giovani lavoratori? Cosa offrono oggi le cooperative? Cosa cercano i giovani nel mondo del lavoro oggi? Quali modifiche sono necessarie e possibili?

Il Manifesto del master Gis

Dalle risposte a queste domande, attraverso un processo di scrittura collettiva guidato Luca Fazzi, professore ordinario di Sociologia a Trento e direttore del master, è nato il Manifesto dell’Impresa Sociale per le nuove generazioni.

Continua a leggere su VITA ⤵️

Un master per una nuova generazione di imprenditori sociali