Seleziona una pagina

articolo di NTR24

Un Piano di sviluppo per un nuovo welfare di comunità e un Piano di sviluppo del turismo culturale nel Sannio. Questi gli obiettivi dei due concorsi di idee banditi nei mesi scorsi dalla Provincia di Benevento. Ed espletate le gare, la Rocca ha decretato i vincitori della sfida.

Per quanto riguarda il welfare, a spuntarla – aggiudicandosi il primo premio da 40mila euro – è stata l’Ats composta dal consorzio Sale della Terra (mandatario) e dalla società cooperativa LRFOM. Il premio da 25mila euro, invece, è andato alla società cooperativa Santiago. Terza classificata un’altra cooperativa, la Nuovi Incontri, premiata con un assegno 16.967 euro.

Quanto al Il concorso per il Piano sul turismo, la competizione si è conclusa con il successo della Global Training Center. Sul podio anche le cooperative Immaginaria e AR.ECA. Premi identici: 40mila euro, 25mila euro e 16.967 euro.

Come da procedura, la Provincia di Benevento acquisisce tutte le proposte progettuali premiate. A finanziare l’operazione è stato il «Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale» istituito presso l’Agenzia per la coesione territoriale attraverso il decreto legge del 20 giugno del 2017 recante «Disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno».